Ubisoft acquisisce Blue Mammoth Games

brawlhalla

Ubisoft sembra intenzionata a continuare la sua campagna di espansione e, proprio oggi, dall’azienda arriva il comunicato ufficiale che ci informa dell’acquisizione da parte del colosso responsabile di storici franchise come Assassin’s CreedFar Cry di Blue Mammoth Games, creatori di Brawlhalla.

Blue Mammoth Games, studio statunitense con base ad AtlantaGeorgia, è conosciuto principalmente per Brawlhalla, il picchiaduro online free-to-play disponibile su SteamPlayStation 4.

Il team di Blue Mammoth Games è composto da persone con una grande esperienza nello sviluppo di titoli multiplayer online competitivi” ha dichiarato, all’indomani dell’acquisizione, Laurent Detoc di Ubisoft, che continua “il loro ingresso nella nostra azienda è una grande aggiunta alla nostra rete“.

Dal canto loro Matthew Woomer Lincoln Hamilton, co-fondartori di Blue Mammoth Games, si definiscono “entusiasti di poter contare sull’esperienza e le risorse di Ubisoft per continuare a sviluppare e supportare Brawlhalla sul lungo termine“.

Cosa ne pensate di questa nuova acquisizione di Ubisoft che segue, di pochissimo peraltro, l’assorbimento di 1492 Studio? Ditecelo nei commenti!

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.