Glory to Metal, un tributo metal sinfonico a Nier: Automata

Nier: Automata

Che Nier: Automata possa vantare una delle migliori colonne sonore moderne in ambito videoludico è ormai assodato: il lavoro encomiabile svolto da Keiichi Okabe e dai suoi Monaca ha riscosso apprezzamenti in tutto il mondo, e un gran numero di musicisti ha pensato bene di rendere loro omaggio con svariate reinterpretazioni.

Fra questi ultimi spiccano i membri del Materia Collective, un ensemble dedito alla divulgazione di brani tratti da colonne sonore videoludiche e realizzati da artisti emergenti, che hanno appena rilasciato Glory to Metal (A Symphonic Metal Tribute to NieR: Automata), un EP digitale contenente quattro splendide tracce riarrangiate in un tripudio di percussioni e chitarre elettriche.

La selezione include Bipolar Nightmare, Alien Manifestation, Forest Kingdom e Grandma (Destruction) riadattate da Ferdk, pseudonimo dietro cui si cela l’argentino Fernando Ariel Carabajal, ed è disponibile a soli 4 dollari su iTunes, Google Play e Bandcamp. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del collettivo.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.