City of the Shroud, la data di uscita si avvicina

City of the Shroud

Il primogenito di Abyssal Arts, team di sviluppo indipendente che vede Keaton White alla guida, ex respondabile della produzione per Capcom Japan, è quasi pronto per essere presentato al grande pubblico: City of the Shroud fonde elementi d’azione, ruolistici e strategici per dare vita ad una palpitante realtà schiacciata da una sanguinosa guerra civile, al cui interno potremo scegliere la fazione con la quale schierarci e raggiungere con essa il predominio politico.

Il grande successo del Kickstarter, che ha raggiunto la quota prevista in appena nove giorni, è in gran parte dovuto alle innovative meccaniche di gioco, che prendono in prestito il concetto di attacchi combinati tipico dei picchiaduro per aggiungere un pizzico di azione in un genere spesso ancorato alle proprie convenzioni. La storia di City of the Shroud si sviluppa attraverso una serie di capitoli, e le sue molteplici diramazioni sono influenzate dalle decisioni compiute e dalle alleanze stipulate.

Il rilascio per PC e Mac è stato fissato per l’estate del 2018, mentre la versione per console dovrà attendere fino al nuovo anno.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.