Subsurface Circular: una nuova avventura testuale per Nintendo Switch

Il genere delle avventure testuali è nobile ed antico, poiché risale ad una epoca in cui non c’era la grafica e tutto si basava sulla trama e sul motore grafico più potente di sempre, il cervello umano.

Memore di quei tempi gloriosi Nintendo ha deciso di dare spazio ad un’avventura testuale completamente inedita su Nintendo Switch.

L’opera si chiama Subsurface Circular, per la precisione è una vera e propria Avventura Grafico-Testuale, ovvero con blandi elementi grafici non interattivi. L’ambientazione è una metropolitana, usata ogni giorno dai robot protagonisti per recarsi a lavoro. Quella che inizia come un’esperienza quotidiana banale, si tramuta in realtà in una riflessione sull’animo umano. Il che non stupisce, perché il gioco è realizzato dagli stessi autori dell’indimenticabile hit indie Thomas was Alone.

Il gioco è disponibile a 5,99 euro sul canale Nintendo eShop. 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.