Final Fantasy XV: Pocket Edition supera i 3 milioni di download

Final Fantasy XV Pocket Edition

Qualche giorno fa, la holding giapponese ha rivelato che la versione condensata del popolare Final Fantasy XV, denominata opportunamente Pocket Edition, è riuscita a raggiungere e valicare il traguardo dei tre milioni di download in meno di un mese.

Questa nuova reinterpretazione delle avventure di Noctis e compagni è suddivisa in dieci capitoli, dei quali il primo scaricabile gratuitamente dai diversi app store, e segue la medesima storia della sua controparte su console, anche se la direzione artistica privilegia uno stile più fumettoso e variopinto.

L’originale, un tempo noto come Final Fantasy Versus XIII, ha visto la luce su console nel 2016 e debutterà domani su PC, benché quanti l’hanno già preordinato possano iniziare a scaricarlo a partire da oggi.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.