Asia Argento lancia il #wetoo

L’attrice Asia Argento, figlia dell’acclamato regista horror Dario Argento, lancia un nuovo hastag, il #wetoo, annunciando ufficialmente tramite un video diffuso sui social la sua partecipazione a Roma al corteo dell’8 marzo in occasione dello Sciopero Globale delle Donne organizzato da Non Una di Meno.

https://www.facebook.com/nonunadimeno/videos/2126122000941347/

 

Asia Argento nel suo video parla anche delle discussioni che si sono sentite in Italia in seguito alla denuncia dello stupro subito dal produttore americano, Harvey Weinstein.

Asia Argento ai tempi del film Land of The Dead di George Romero

 

Ecco le parole di Asia Argento:

“Il #wetoo è la conseguenza naturale del #metoo. Perché le donne oggi credono alle altre donne e perché quasi tutte hanno vissuto la violenza nella loro vita”, liberata del mio mostro, Harvey Weinstein. Ora insieme forse finalmente riusciremo a cambiare questo patriarcato così radicato nella nostra cultura e che da sempre cerca di opprimere la nostra libertà, le nostre scelte di vita. Mi sono ritrovata ad essere chiamata puttana. Tutta questa merda mi ha tirato fuori un attivismo che non pensavo di avere”

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.