Annuciato a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, FCALL con date ufficiali dal 18 al 25 marzo 2018. Ben sessanta film in calendario per la ventottesima edizione, con contenuti molto ricercati. Le proiezioni saranno divise tra due location, l’auditorium San Fedele e lo Spazio Oberdan.

Tra le proiezioni spicca il documentario drammatico del regista siriano Talal Derki, Of Fathers and Sons, sulla quotidianità di una famiglia di combattenti di Al Qaida. L’edizione 2018, in particolare, è dedicata al regista africano Idrissa Ouedraogo. da poco scomparso.
Ecco le parole degli organizzatori:
“Non abbiamo ancora dati sull’adesione per quest’anno ma gli scorsi anni l’iniziativa ha sempre avuto un bel riscontro. Il nostro Festival è l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture dei tre continenti, oltre alle proiezioni,molte altre iniziative coinvolgeranno la città, come la proposta di ospitare in casa un giovane regista in cambio di due tessere per seguire il Festival.”