One Finger Death Punch arriverà “quando è pronto”, forse nel 2019

One Finger Death Punch 2

Jonathan e David Flook, i due fratelli fondatori di Silver Dollar Games, hanno raggiunto la notorietà virtuale nel 2013 con il loro One Finger Death Punch, un picchiaduro semplice e coinvolgente (per quanto assai ripetitivo) nel quale interpretiamo un omino stilizzato, maestro di arti marziali, che deve sconfiggere orde di suoi simili lungo una miriade di livelli di intensità crescente. Dopo l’esordio su Xbox 360, l’inaspettato successo ha consentito loro di convertire il gioco anche su PC, Android e iOS.

Il sequel sul quale stanno lavorando necessita ancora di parecchio lavoro e, sebbene la finestra di rilascio sia fissata sulla primavera del prossimo anno, la coppia di sviluppatori si riserva il diritto di farla slittare in caso di necessità. Al momento, possiamo consolarci con un gran bel trailer che evidenzia le modifiche apportate rispetto al predecessore.

One Finger Death Punch 2 verrà mostrato, in una forma un po’ più definitiva e, si spera, giocabile, presso l’Indie Megabooth del PAX East che si svolgerà a Boston il mese prossimo.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.