Il genere battle royale è letteralmente esploso su PC una manciata di mesi fa con il fortunatissimo PlayerUnknown’s Battlegrounds, le cui orme sono state ripercorse con apprezzabile successo dal Fortnite di Epic Games, che ha aggiunto la modalità tutti contro tutti poco tempo dopo il rilascio. La software house ha confermato l’arrivo di una versione per iOS e Android appena qualche giorno fa, e oggi è finalmente pronta a mostrarcela in movimento.
L’azione di gioco è stata ripresa su un iPhone X, e la Epic ha assicurato a tutti i proprietari di dispositivi compatibili che il porting mobile di Fortnite Battle Royale includerà ogni singolo elemento presente sulla controparte per PC e console: stesse mappe, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali, stessi mastodontici duelli senza esclusione di colpi fra 100 giocatori in contemporanea.
Quanti sfruttano il sistema operativo di Apple per giocare possono prenotare un posto nella lista d’attesa di un evento speciale che consentirà loro di provare il gioco in anteprima seguendo questo link. Non si sa se anche i possessori di smartphone e tablet Android potranno approfittare della medesima occasione.
Fortnite Battle Royale è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione portatile verrà pubblicata in data da destinarsi.