Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, nelle sale a novembre

Torna Newton Scamander, il mago zoofilo nato dalla penna feconda di J.K. Rowling, nel seguito del fortunato spin-off della saga di Harry Potter, Animali Fantastici e dove trovarli (2016). In questo seguito, oltre a ritrovare Eddie Redmayne nel ruolo di Scamander, Johnny Deep vestirà ora pienamente i panni dell’antagonista, Gellert Grindelwald.

Nel cast anche Jude Law, nel ruolo del giovane Albus Silente, primo e più forte anello di congiunzione con l’universo letterario scaturito dalla fantasia della Rowling, di certo non l’unico. La pellicola promette infatti tutta una serie di citazioni e richiami alla saga principale che si preannunciano da subito numerosi. L’uscita nelle sale è prevista il 15.11.2018, anche in formato 3D.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.