Pillars of Eternity II: Deadfire posticipato a maggio

Il sequel di Pillars of Eternity uscirà su PC l’8 maggio 2018. Il portentoso rpg firmato Obsidian Entertainment era stato inizialmente annunciato per il 3 aprile: una data marchiata a fuoco nelle menti di tanti devoti che avevano contribuito alla campagna di crowfunding legata allo sviluppo di questo sequel.

 

Il ritardo è dovuto tuttavia al più nobile dei motivi. In un messaggio alla community, gli sviluppatori spiegano che questo tempo servirà a rifinire ulteriormente Deadfire, avvalendosi di tutti i preziosi dati raccolti con la Backer Beta, andata live già a novembre 2017.

I ragazzi di Obsidian assicurano inoltre continui aggiornamenti sugli sviluppi di questa ultima fase pre-lancio, con news e contenuti.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.