Pirate Pop Plus all’arrembaggio di Switch in aprile

Pirate Pop Plus sbarcherà ad aprile su Switch. I possessori della piccola creatura di Nintendo potranno finalmente -tramite l’apposito e-Shop-, piantare i pollici sull’arcade action game di dadako e placare le proprie nostalgie.

 

 

 

 

 

 

 

 

Contraddistinte da un gameplay piuttosto semplice ed in perfetto retro-style a la GameBoy, le avventure di Pete Jr contro il perfido Pirata Bolloso erano già approdate, con alterne sorti,  su Wii U, Nintendo 3DS e PC,  nell’ottobre del 2016.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.