Sega Mega Drive Classics su Playstation 4 e Xbox One a maggio

Sega Mega Drive Classics

L’operazione nostalgia di Sega prosegue e dopo essere approdata per PC su Steam, è pronta a raggiungere le ammiraglie Sony e Microsoft il prossimo 29 maggio.

Sarà possibile accedere ad una camera virtuale in perfetto stile anni 80 comodamente seduti davanti alla propria Xbox One o Playstation 4 e sfogliare una libreria di 50 classici del videogioco spalmati su ogni tipo di genere come sparatutto, picchiaduro, puzzle games e platform, insieme a una serie di accorgimenti moderni che includono multiplayer online e achievements.

Sega Mega Drive Classics è previsto anche in edizione fisica, completa di poster doppio –Golden Axe e Streets of Rage-. Sia l’edizione fisica che quella digitale saranno presto disponibili in pre-order.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.