Gunstar Heroes si aggiunge alla collezione SEGA Forever

SEGA Forever è una iniziativa molto gradita dagli amanti del retrogaming, che sta spopolando sulle piattaforme iOS ed Android, oltre che nel mondo console. La raccolta virtuale si basa sui grandi classici della casa di Sonic, ed offre, periodicamente, nuove gemme dal blasonato catalogo storico dell’azienda.

SEGA Forever ha tirato fuori oggi dal cilindro un altro grande classico, ovvero Gunstar Heroes, un celebre action adventure sviluppato nel lontano 1993 dalla compagnia giapponese Treasure. Un titolo in cui ci troviamo a vestire i panni dei gemelli Red e Blue che lottano contro l’impero del male gestito dal Generale pazzo che vuole conquistare il mondo. Una trama decisamente notoria, per un gioco indimenticabile.

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.