Ghost of a Tale finalmente disponibile

Ghost of a Tale

Dopo ben cinque anni di intenso sviluppo, Lionel “Seith” Gallat e il suo piccolo team hanno ultimato i lavori sul loro Ghost of a Tale, che è quindi uscito dalla fase di accesso anticipato e può essere acquistato da tutti sulla sua pagina Steam. Con la tanto agognata pubblicazione arriva anche un trailer di lancio ufficiale, che mostra la bontà di questa ennesima avventura con un roditore nei panni del protagonista (in effetti, tra questo titolo e Moss, il 2018 si sta mostrando particolarmente prolifico per questa declinazione specifica di action RPG).

Nel video, il topo menestrello Tilo mostra le sue capacità al meglio, aggirandosi furtivo e mettendo a segno alcuni dei colpi migliori del proprio repertorio nella medievaleggiante isola di Periclave, che si avvale della potenza della versione più recente di Unity per prendere vita attraverso fondali mozzafiato e variopinti comprimari. Ghost of a Tale è al momento disponibile solo per PC, mentre le versioni Xbox One e PlayStation 4 arriveranno nei prossimi mesi: se amate il genere, potrebbe essere uno dei titoli migliori sui quali metterete le zampe… pardon, le mani quest’anno.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.