Annunciato ufficialmente da tempo e ribadito qualche giorno fa con il teaser trailer della storia, il rework di Irelia si esibisce in tutta la sua leggiadria, in un video gameplay che lascia ben poco all’immaginazione. La danzatrice delle lame è scesa in campo per massacrare noxiani e Riot Games ci ha tenuto a precisarlo.
L’idea che League of Legends non avesse bisogno di un’altro campione dedito solamente a tuffarsi nelle retrovie per affondare le proprie lame nella carne dei nemici era balenata nella mente dei game designer di Riot già da diverso tempo: Irelia avrebbe dovuto invece incarnare un’identità originale, che rendesse al meglio l’idea di un’agile quanto spietata combattente in cerca di vendetta.
Il nuovo gameplay trailer mostra indubbiamente un campione molto più unico, ma ciò che rende per molti versi esaltante questo restauro sono le nuove abilità in dotazione alla ioniana. Il kit di Irelia appare infatti molto più complesso e sfaccettato, combinando un’alta mobilità con l’eleganza distintiva che l’ha sempre definita.
Non ci resta che attendere informazioni supplementari su questo ennesimo promettente rework ad opera di una Riot Games che sembra voler dimostrare, una volta di più, che il suo titolo ha ancora molto da dire.