Facebook: direct straming dei giochi con Games SDK e molto altro!

In concomitanza con l’inizio dei lavori alla GDC di San Francisco, Facebook annuncia Games SDK, un kit di sviluppo che permette agli sviluppatori di integrare perfettamente nella struttura del social le proprie piattaforme in modo più intuitivo ed efficace nel coinvolgere le rispettive community. Infatti tutti i progetti legati all’uso di SDK, potranno abilitare i giocatori al log diretto e immediato tramite il loro account Facebook. Mentre l’accesso alle informazioni dei profili-giocatore, permetteranno agli sviluppatori di orientarsi con più sicurezza fra le esigenze e i gusti delle proprie community.

Alla possibilità di integrare live streaming diretti (solo per PC), corrisponde inoltre l’opzione, a discrezione degli sviluppatori, di poter assegnare dei premi a chi accederà come spettatore in-game.

Facebook ha pianificato anche il successivo inserimento di specifici tools che abiliteranno i giocatori alla registrazione di video e alla condivisione di contenuti sulle pagine del social direttamente dall’interno del gioco.

Tutti gli sviluppatori interessati potranno ricevere maggiori ragguagli su Games SDK registrandosi alla corrispettiva pagina Facebook oppure approfondire le caratteristiche del software sul sito dedicato.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.