Sudden Strike 4 all’assalto di Xbox a maggio

Kalypso Media dichiara guerra a Xbox col suo imminente Sudden Strike 4: European Battlefields Edition. Nella release sono previsti tutti i contenuti della prima edizione per PC e PS4 ma non solo: tre nuove mappe esclusivamente concepite per la console di Microsoft: Battle of Kursk, Road to Dunkirk e Finland – Winter Storm. Ognuna prevede un numero esclusivo di missioni, comandanti e unità.

Il real time strategy di Kalypso assicura profondità sul piano tattico tanto quanto accuratezza su quello storico e sarà pronto a dar battaglia su Xbox dal 24 maggio.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.