GRIP, il combat racing di Caged Element rievoca Rollcage su console

Ricordate Rollcage? eravamo sul fine degli anni ’90 e la civetta della Psygnosis imperversava coi suoi folli racing game. Caged Element promette di rinnovare i fasti della tradizione del combat racing con GRIP approfondendone le potenzialità.

Sviluppato con Unreal Engine 4, GRIP vanta un’ambientazione sci-fi con suggestivi scenari percorribili che rompono la tradizionale idea di tracciato incorporando folli meccaniche di gioco come scalare pareti eliminando i nemici con armi inusuali.

Con la passione che sola deriva dalla nostalgia e la voglia sincera di raccogliere l’eredità di Rollcage, GRIP, già da oltre un anno in early access su Steam – e con responsi positivi-, è previsto per PS4, Xbox One e Nintendo Switch entro quest’anno.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.