Black Desert Online: quest’estate su Xbox One, speranze per una versione Switch

Black Desert Online è un MMORPG che ha fatto molto parlare di sé: la grafica all’avanguardia ed il combat sistem dalle forti connotazioni action l’hanno contraddistinto sin da quando era solo un sogno, da scrutare in streaming da qualche canale coreano.

BDO è ormai giunto da diverso tempo in occidente, estendendo la sua accessibilità ai fan di tutto il mondo, con la sola discriminante della piattaforma, naturalmente limitata al PC. Le cose sono però destinate a cambiare.

In un’intervista alla GDC che si sta svolgendo in questo momento, Robin Jung, CEO dello studio di sviluppo Pearl Abyss , ha dichiarato che la versione Xbox One – in prova all’evento stesso – sia pianificata per non meglio nota data per quest’estate.

La compagnia ha inoltre più volte ribadito di avere in programma anche un porting per PlayStation 4, del quale non si sa molto altro. Per quanto concerne invece l’ipotesi di traslare l’MMORPG sull’ibrida di Kyoto, Jung si è dimostrato ottimista, nonostante Nintendo non abbia fatto sapere nulla in merito ad una possibile conversione del titolo coreano su Switch.