Ubisoft, i Guillemot non mollano e arrestano la scalata Vivendi

Assassin's Creed Origins Ubisoft

Della vicenda UbisoftVivendi, più precisamente della palese intenzione di Vivendi di acquisire un pezzo alla volta gli studios che hanno realizzato Assassin’s Creed, Far Cry e tanti altri franchise di enorme successo, vi abbiamo parlato negli scorsi mesi.

Sin dall’inizio della questione la famiglia Guillemot, patron di Ubisoft, ha più volte dichiarato che l’azienda “non è in vendita” e ora, grazie all’aiuto del colosso cinese Tencent, sembra che il rischio di una acquisizione da parte di Vivendi sia solo uno spettro del passato.

Il colosso cinese, infatti, insieme ad altre realtà acquisirà una parte delle azioni Ubisoft, mossa che non solo consentirà un’espansione a est dell’azienda d’oltralpe ma al contempo ha spinto Vivendi ad annunciare la vendita di tutte le azioni Ubisoft acquisite nel tempo, frenando di fatto la scalata.

Lasciandovi ai ringraziamenti porti da Ubisoft a fan, supporter e investitori, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per seguire tutti gli sviluppi della vicenda.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.