Subway Surfer sbanca il Play Store con un miliardo di installazioni

Subway Surfer è il primo gioco che supera la soglia psicologica di ben un miliardo di installazioni sui dispositivi mobile targati Android. Di fatto moltissime applicazioni di altro tipo hanno già superato questa soglia, ma Subway Surfer è il primo titolo videoludico ad arrivare a questo record.

Jacob Møller, CEO of Killo, sviluppatore del gioco, ha dichiarato in proposito:

We are thrilled to be the biggest game in the world on the Google Play platform. Surpassing 1 billion downloads is a historic accomplishment. In this case, history was written by a talented team of developers and a fantastic collaboration between SYBO and Killo.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.