Thrones of Britannia posticipato al 3 maggio

Creative Assembly sembra aver imparato dal disastroso lancio di Rome II, nel lontano 2013. Il primo spin off della nuova Total War Saga, Thrones of Britannia, è stato posticipato al 3 maggio. Nessun ritardo di produzione, i ragazzi di Horsham si sono presi del tempo extra per rifinire ulteriormente alcuni aspetti del gioco ed accrescerne la qualità al day one.

I miglioramenti vanno da un’interfaccia maggiormente user friendly ad una implementazione più chiara di alcune dinamiche di gioco come il “fervore di guerra” o la spinosa gestione delle risorse alimentari. Non mancano interventi più strutturali riguardanti la campaign AI, il sistema delle collisioni in battaglia e i temibili problemi di pathfinding noti ai veterani della serie.

La versione digitale di Total War: Britannia è già disponibile in pre order su Steam. Invariato lo sconto del 10%, prorogato fino al 3 maggio.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.