The Elder Scrolls Online, l’isola di Summerset sarà la nuova espansione

I canali ufficiali di Bethesda Softworks hanno annunciato l’uscita di un nuovo capitolo dedicato a The Elder Scrolls Online, noto MMORPG legato all’omonima saga fantasy: Summerset.

La nuova espansione sposterà l’azione sull’isola di Summerset, ora esplorabile grazie ai nuovi ordini dettati dalla Regina Ayrenn, che ha spezzato gli inaccessibili confini del luogo. Il nostro viaggio non sarà tuttavia idilliaco. Delle ombre incombono difatti sull’antica terra degli elfi alti, e sarà nostro compito – insieme ad amici e compagni – salvare la terra di Summerset.

Come da prassi, prenotare The Elder Scrolls Online: Summerset garantirà ai giocatori svariati benefici. Tra questi, troviamo la cavalcatura Nightmare Senche, una copia omaggio del capitolo Morrowind e il pacchetto Queen’s Bounty, con le sue ricompense digitali uniche (incluso il costume Court of Bedlam, l’animale Pocket Salamander e altro ancora).

Il ritorno di Summerset non è un evento come tanti, ma un vero e proprio avvenimento storico, in quanto The Elder Scrolls: Arena – datato 1994 – aveva mostrato per l’ultima volta i vari scorci dell’isola. Vi lasciamo al trailer di presentazione dell’espansione, ricordandovi che uscirà il 21 maggio su PC e Mac, mentre PlayStation 4 e Xbox One riceveranno l’aggiornamento il 5 giugno 2018.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.