Impact Winter, aprile di ghiaccio per PS4 e Xbox One

Impact Winter, il survival game di Mojo Bones, approderà su PS4 e Xbox One il 5 aprile. Il gioco, uscito su PC lo scorso maggio, sarà venduto in versione digitale e, assicura Mark Norman di Bandai Namco, beneficerà di tutti gli utili feedback raccolti negli ultimi mesi.

Impact Winter ci mette nei panni di Jacob, nel pieno di un inverno senza fine causato dall’impatto di un asteroide. Con la Terra ridotta ad una landa di ghiaccio urlante, Jacob e un pugno di altri sopravvissuti potranno scamparla fino all’arrivo dei soccorsi soltanto grazie ad un forte spirito collaborativo.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.