Cyberpunk 2077 potrebbe non includere il multiplayer

cyberpunk 2077

Il gameplay di Cyberpunk 2077 è ancora avvolto nel mistero e al momento non sappiamo dove e quando verrà mostrato al pubblico. Ciò che sappiamo invece è che il titolo offrirà un’esperienza di gioco molto simile a quella di The Witcher 3, come più volte sottolineato da CD Projekt RED. Ma all’esperienza single player, verrà affiancata anche una modalità multigiocatore?

Dopo le ultime parole di Adam Kicinski, presidente e CEO del team di sviluppo polacco, sembrerebbe che l’ipotesi di una modalità multiplayer sia altamente remota. Nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenuta con gli azionisti, è stato infatti chiesto al presidente se nel gioco fosse prevista una modalità competitiva, in stile Battle Royale. La risposta è stata abbastanza enigmatica:

“In realtà stiamo prendendo in considerazione tutto e qualsiasi cosa ma, ad oggi, non stiamo ancora discutendo di Cyberpunk. La prima cosa di cui parleremo sarà l’immenso gioco di ruolo single player basato su una forte componente narrativa priva di alcun micro-pagamento, senza alcuna cosa nascosta, proprio come nel caso di The Witcher 3.”

Dunque, questa similitudine con The Witcher 3 sarà legata anche all’assenza della componente multiplayer? Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente in sviluppo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!