Pillars of Eternity 2: Deadfire, aspettando maggio: nuovo features trailer

Finito il tempo delle scuse per il più che motivato posticipo dell’8 maggio, i ragazzi di Obsidian sono al lavoro per rifinire Pillars of Eternity 2: Deadfire. Come promesso, l’attesa non lascia a bocca asciutta i fan ed oggi un nuovo breve features trailer tiene ben acceso il fuoco delle aspettative.

Di là dell’aspetto strategico del trailer, nel montaggio un piccolo misterioso spoiler rivela una nuova grossa creatura: ibrido fra drago e uccello avvolto dalle fiamme, che va ad arricchire l’universo già complesso e sfaccettato della serie. Uno degli elementi vincenti anche per Pillars of Eternity 2: Deadfire è infatti il lore profondo e articolato, come nel precedente capitolo, capace di stupire per varietà pur non avendo alcuna letteratura alle spalle.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.