Cube Life: Island Survival 2018 si annuncia con un trailer impressionante

Forte del successo ottenuto su WiiU con buoni risultati contro il colosso di genere Minecraft, Cube Life Island Survival 2018 è in arrivo su PS4Steam entro aprile e Nintendo Switch,  più avanti entro l’anno; ed ha tutte le doti di un buon titolo sand box, affidando al giocatore la totale libertà di gestire e gestirsi in un vasto open world dominato da un solo imperativo: sopravvivere.

Proprio i tratti spiccatamente survival del gioco, che vede il giocatore quale sopravvissuto a un naufragio su un’isola, uniti al classico gameplay da block-building,  lasciano pregustare uno dei lati ombra più affascinanti di Cube Life Island Survival 2018: un elemento che promette sicure scintille ed un elevato livello di sfida.

 

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.