PlataGO! Super Platform Game Maker, un trailer annuncia il platform fai-da-te

PQube annuncia con un trailer PlataGO! Super Platform Game Maker, un vero e proprio fai-da-te del platform a luglio disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC -già in accesso anticipato su Steam-. Alla Super Icon hanno voluto creare un drag-and-drop tool che desse davvero a chiunque la possibilità di creare il proprio platform game.

I giocatori potranno attingere ad un vasto bacino di materiale: nemici, scenari, ostacoli; tutto in un retro-style che ammicca allo stile grafico di gloriose piattaforme come SNES, Amiga, NES, Game Boy e Commodore 64.

PQube e Super Icon insistono sull’intuitività del tool, che non necessita di tutorial e ci permetterà di collegare i livelli così da creare un percorso più articolato e condividerli online.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.