Rogue Aces, carneficina volante per console

Rogue Aces

Il sogno di librarsi serenamente in aria e vagare per il limpido cielo azzurro fa parte della natura umana fin da quando i nostri antenati hanno scorto le primissime creature volanti. La visione è ammirevole, certo, ma in realtà la volta celeste è un campo di sterminio brulicante di letali predatori, e così la fantasia si è tramutata nel desiderio di sorvolare i resti fumanti di quanti sono meno acrobaticamente dotati di noi dopo averli abbattuti. Neanche a farlo apposta, Rogue Aces dei britannici Infinite State Games soddisfa proprio questa esigenza primordiale.

Il titolo è uno sparatutto a scorrimento orizzontale nel quale abbiamo a disposizione un aereo, una potenza di fuoco smodata e un modello aerodinamico insospettatamente accurato per la sua natura arcade: per oltrepassare le 100 e passa missioni procedurali dovremo sfruttare ogni singola risorsa disponibile a nostro vantaggio, e persino ricorrere al furto dei mezzi nemici qualora la cosa sia proficua e/o necessaria. E poi, i riff di Kevin “Kevvy Metal” Black dovrebbero aiutare a calarci per bene nella parte.

Rogue Aces uscirà su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 12 aprile. Una versione per Xbox One è stata annunciata in fase di sviluppo, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.