Addio all’ultimo erede della tradizione napoletana, ci lascia Luigi De Filippo

Si spegne a Roma, lontano due ore di treno dalla sua amata Napoli, Luigi De Filippo, a ottantasette anni. Un grave lutto per il mondo del teatro, del cinema e dell’intrattenimento di qualità. Luigi De Filippo era figlio del leggendario Peppino De Filippo ed attuale detentore delle rappresentazioni teatrali legate ai grandi classici ideati dal suo predecessore.

Natale in casa Cupiello, la più nota delle commedie teatrali dei De Filippo era andata in scena con l’attore fino all’ultimo, nel gennaio 2018. L’attore è stato protagonista anche di Miseria e Nobiltà. MovieVillage si unisce agli ultimi saluti per il grande attore e commediografo napoletano.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.