Rain Man – L’uomo della pioggia festeggia 30 anni

Rain Man – L’uomo della pioggia, il cui titolo originale è semplicemente Rain Man, è una pellicola oggi di culto, considerata tra le migliori della storia del cinema. Il film è diretto dal regista Barry Levinson ed è interpretato da due star hollywoodiane di primo livello,  Tom Cruise e Dustin Hoffman.

Il film racconta la storia di Raymond, una persona affetta da autismo, ed in particolare dalla Sindrome del Savant, che gli provoca asocialità e comportamenti ossessivo-compulsivi, ma anche una geniale capacità di contare le carte. Il fratello decide di usare questa sua capacità per sbancare il casinò!

Kim Peek, il genio autistico che ha ispirato il film è morto a soli 58 anni nel 2009, dopo essere diventato famoso proprio grazie a questa pellicola. Il film Rain Man risale al 1988, e compie oggi trentanni, dopo aver vinto ben quattro Premi Oscar alla sua uscita.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.