Annunciato Final Fantasy XIV Online GO… crediamoci tutti!

Final Fantasy XIV

Nonostante oggi sia Pasqua (auguri a tutti), non dobbiamo dimenticarci la data di questa giornata, ovvero 1 aprile 2018. E Square Enix ne ha approfittato per annunciare l’arrivo di un nuovo gioco mobile, che sicuramente tutti vorranno scaricare.

Si tratta di Final Fantasy XIV Online GO, titolo che unisce l’MMORPG con le feature di Pokémon GO. Gli utenti potranno utilizzare la Realtà Aumentata per trovare punti dir accolta e punti di pesca. Inoltre, per primeggiare sugli altri giocatori, sarà possibile ottenere dei bonus nella raccolta di oggetti frantumando il proprio smartphone o tablet contro rocce e alberi, oppure pescare pesci più grossi immergendo il vostro dispositivo in fiumi o laghi. Peccato che sugli store digitali non troverete nulla. Si, è chiaramente un Pesce d’Aprile!

Se non vi basta questo April Fool, Final Fantasy XIV Online è stato oggetto di un Pesce d’Aprile in stile retro. Il personaggio Magnai, NPC presente nel gioco, è il protagonista indiscusso di Magnai Fantasy, titolo che porta il personaggio a vivere diverse avventure su vecchi giochi che potrebbero essere eseguiti su NES, SNES e PlayStation One. Peccato che non vedremo né la cartuccia, né il disco del titolo. Accontentiamoci del trailer:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!