A Magical High School Girl presto su Nintendo Switch

Prima volta su console per A Magical High School Girl. L’RPG di illuCalab, già apparso nel 2016 su PC e iOS, è infatti stato definitivamente ufficializzato su Nintendo Switch.

A Magical High School Girl è un RPG basato sulla creazione di formule magiche con una particolarità: il giocatore potrà nominarle liberamente, tuttavia il nome dato determinerà il tipo di effetto elementale della magia ottenuta. Attraverso queste magie -e la ricerca di pietre magiche-, la protagonista dovrà sopravvivere in un sistema di dungeon classicamente popolati di mostri e singolari incontri.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.