Il minimalismo estremo invade la nuova generazione, ecco Minit

Minit è un titolo unico, minimalista e quasi estremo, agli antipodi di quello che ci si aspetterebbe di trovare sulla potente nuova generazione. Minit è una avventura da giocare tutta d’un fiato, per soli sessanta secondi alla volta, alla fine dei quali partirà sempre e comunque una maledizione che porterà alla morte.

Minit è immediatezza e catarsi, folle minimalismo indipendente dove si combatte contro  nemici pericolosi per scoprire gli innumerevoli segreti di un luogo magico. Ma la maledizione è in agguato ed il tutto durerà sempre solamente un minuto d’orologio.

Il titolo è disponibile dal 3 aprile 2018 su tutti gli store digitali, sviluppato da Vlambeer con il motore grafico Game Maker, ed edito da Devolver Digital per Microsoft Xbox One, Sony PlayStation 4, Apple MacOs, PC Windows e Linux compatibili.

Trovate maggiori info sul sito ufficiale dello sviluppatore che trovate al seguente LINK.

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.