Insomniac, dopo il reveal della data di lancio ufficiale di Spider-Man, l’attesa esclusiva PlayStation 4 in arrivo il prossimo 7 settembre, è tornata a parlare del titolo e, in una veloce sessione “botta e risposta” con i colleghi di Game Informer ha svelato qualche altra informazione interessante sul gioco.
Tra le diverse indiscrezioni emerse durante la chiacchierata coi colleghi, Insomniac ha svelato che Mary Jane, la storica fidanzata di Peter Parker, sarà un personaggio giocabile nel venturo titolo. Dal punto di vista tecnico, invece, il titolo girerà a 30FPS fissi sia su PlayStation 4 che PlayStation 4 Pro, anche se sull’ammiraglia Sony le prestazioni saranno comunque migliori in termini di resa grafica. Un’altra conferma che farà molto piacere ai giocatori è l’assenza di ogni sorta di microtransazione nel titolo. Sarà inoltre presente il crafting, anche se Insomniac è stata piuttosto vaga a riguardo, e i giocatori potranno interagire con i cittadini di New York (che potremo esplorare in piena libertà stante la natura open world del titolo) facendoci selfie con loro o dando loro un bel high five in pieno stile Spidey.
Per quanto riguarda le dimensioni dell’ambiente di gioco, gli sviluppatori hanno usato Sunset Overdrive come metro di paragone: parlando della vastità del mondo di gioco di Spider-Man, Insomniac ha dichiarato che questo sarà “molte volte più grande” rispetto a quello dell’esclusiva Microsoft. Concludendo, viene confermato anche il supporto post lancio, con una serie di DLC già programmati e, piccola nota che potrebbe far storcere il naso ad alcuni dei fan più accaniti dell’Arrampicamuri, nel titolo non ci sarà alcun riferimento o omaggio al compianto zio Ben.
Queste per ora tutte le novità su Spider-Man, direttamente da Insomniac. Vi ricordiamo che il gioco arriverà, sottoforma di esclusiva per PlayStation 4, il prossimo 7 settembre.