NieR: Automata, le possibilità di vedere il sequel sono del 50%

NieR Auromata

NieR: Automata avrà un sequel? Potrebbe averlo, come non potrebbe averlo! Nel corso di un panel tenutosi in occasione del PAX East 2018 con protagonisti Yoko Taro e Yosuke Saito, rispettivamente produttore e compositore del gioco, è emerso che le possibilità che il sequel del gioco venga realmente realizzato sono pari al 50%.

Saito, colui che ha parlato di 50% di possibilità, ha specificato che NieR: Automata avrà un seguito solo se Taro deciderà di farlo e che il team dietro alla realizzazione del gioco decida di riunirsi per svilupparlo.

Purtroppo però lo stesso producer del titolo ha affermato che di sua natura non ama realizzare sequel dei giochi. Yoko Taro ha spiegato però che potrebbe lavorare su un titolo “parallelo” a NieR: Automata, ovvero un prequel o uno spin-off, ma in quel caso occorrerebbe una campagna finanziata dai giocatori, dato che a detta del produttore, difficilmente Square Enix investirebbe dei soldi su un progetto simile.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!