NIS America, il presidente si scusa con Sony e SNK

Takuro Yamashita, ovvero il presidente di NIS America, si è scusato pubblicamente con Sony Interactive Entertainment e SNK dopo l’attacco avvenuto nei confronti delle due società a causa del titolo SNK Heroines.

Yamashita si era scagliato soprattutto contro Sony, affermando che il publisher dava poco conto e supporto ai team giapponesi più piccoli e meno rinominati. A quanto pare però la realtà dei fatti è assai diversa, come spiegato dallo stesso presidente di NISA:

“Devo esternare le mie più sincere scuse a SNK e Sony Interactive Entertaiment. La verità è che il piano esclusivo per Nintendo Switch è stato deciso in origine da NIS America e solo dopo un confronto con gli esponenti di SNK abbiamo deciso che la migliore opzione sarebbe stata quella di garantire la massima visibilità possibile. Ecco perché alla fine abbiamo deciso di portare sul mercato la versione PlayStaiton 4 di SNK Heroines e abbiamo persino supportato questa versione all’evento stampa di NIS America e negli incontri di febbraio e marzo.
Mi scuso nuovamente con SNK e con Sony se in qualche modo le dichiarazioni sono state rese negative nei confronti di PlayStation 4 e sottolineo che l’obiettivo originale di una versione esclusiva per Nintendo Switch di SNK Heroines era prevista nei piani di NISA e non di Sony”.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!