Michael Winterbottom riceve l’Ulivo d’oro alla Carriera

Il regista Michael Winterbottom ha appena compiuto cinquantasette anni, ma è ben lontano dall’andare in pensione, ed anzi ha dichiarato di essere ancora interessato a lavorare nel settore per molto, molto tempo.

Per quale motivo il regista ha fatto questa dichiarazione? Perchè di recente ha ricevuto al Festival del Cinema Europeo di Lecce un premio molto ambito, che però, per consuetudine, si assegna alla fine del corso lavorativo di un regista, l’Ulivo d’oro alla CarrieraMichael Winterbottom però non vuole assolutamente andare in pensione, non per ora almeno!

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.