Sacha Baron Cohen è uno degli attori più iconici della nuova via della comicità britannica. Folle, completamente anarchico e politicamente scorretto e fiero di esserlo, l’istrionico attore inglese ha conquistato milioni di fan con i suoi film cult come Ali G del 2002, BORAT – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan del 2006, Brüno del 2009 e l’inarrivabile The Dictator del 2012, un omaggio demenziale al film The Great Dictator del 1940 di Charlie Chaplin.
Sacha Baron Cohen ha sempre preferito far fare la parte dl regista ad altri, come l’amico e collega Larry Charles. Stavolta però, con la complicità di Michael Winterbottom, lo vedremo dietro la macchina da presa. Anche se, nel nostro cuore, sarà sempre il divertente Admiral General Hafez Aladeen.
Il prossimo film di Sacha Baron Cohen si intitola Greed ed è ispirato al magnate inglese Philip Green, soprannominato il Donald Trump britannico. Il film è una satira sull’elite miliardaria che si arricchisce a spese dei poveri del mondo.