Sacha Baron Cohen va dietro la macchina da presa per il suo prossimo film

British actor Sacha Baron Cohen dressed as Admiral General Aladeen poses during a photocall to promote the film "The Dictator" in front of the Carlton Hotel at the 65th Cannes film festival on May 16, 2012 in Cannes. AFP PHOTO / LOIC VENANCE (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/GettyImages)

Sacha Baron Cohen è uno degli attori più iconici della nuova via della comicità britannica. Folle, completamente anarchico e politicamente scorretto e fiero di esserlo, l’istrionico attore inglese ha conquistato milioni di fan con i suoi film cult come Ali G del 2002, BORAT – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan del 2006, Brüno del 2009 e l’inarrivabile The Dictator del 2012, un omaggio demenziale al film The Great Dictator del 1940 di Charlie Chaplin.

 

Sacha Baron Cohen ha sempre preferito far fare la parte dl regista ad altri, come l’amico e collega Larry Charles. Stavolta però, con la complicità di Michael Winterbottom, lo vedremo dietro la macchina da presa. Anche se, nel nostro cuore, sarà sempre il divertente Admiral General Hafez Aladeen.

 

Il prossimo film di Sacha Baron Cohen si intitola  Greed ed è ispirato al magnate inglese Philip Green, soprannominato il Donald Trump britannico. Il film è una satira sull’elite miliardaria che si arricchisce a spese dei poveri del mondo.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.