Rosamund Pike è contraria all’idea di un Bond donna

Rosamund Pike co-protagonista di L’Amore Bugiardo – Gone Girl, il film controverso capace di mettere un scena un ruolo femminile colmo di grinta e carisma, si è recentemente espressa sulla possibilità di una donna nel ruolo tipicamente maschile dell’agente 007.

Nel 2002, proprio Pike, debuttò al cinema in La Morte Può attendere, ventesima installazione della ormai ultracinquantenne serie dedicata alla spia inglese con protagonista Pierce Brosnan. Messa davanti alla questione si è espressa contraria, facendo riferimento alla preponderante mascolinità che ha sempre caratterizzato il personaggio.

Risultati immagini per James bond

Certamente i tempi sono cambiati dall’epoca in cui, nel lontano 1962, Sean Connery sventava i piani del malefico Dr. No sulle note di Under the Mango Tree. Sono tantissimi i ruoli originariamente maschili che sono stati riassegnati ad interpreti femminili, basti pensare a Dr. Who, la celeberrima serie britannica che ha deciso di affidare la quattordicesima rigenerazione del dottore a Jodie Whittaker o alla stessa saga James Bond, che ha fatto vestire a Judi Dench i panni di M.

Tuttavia, anche se le cose sono cambiate il pubblico forse non è ancora pronto ad un Agente 007 femmina, sicuramente non è pronta Rosamund Pike, che si affretta però a dichiararsi più che disponibile ad interpretare lo spin-off di un tosto agente femminile se mai si presentasse l’occasione.