Già dalla fine dell’anno avevamo riportato la notizia di un accordo tra Disney e Fox. Quando lo studio Fox si era dichiarato intenzionato a vendere, il miglior offerente fu proprio la gigantesca proprietaria di Star Wars, Pixar ed universo cinematografico Marvel a cogliere la palla al balzo, stabilendosi come miglior offerente per l’acquisto dell’intera divisione intrattenimento.
Nuove notizie sono arrivate sullo stato attuale degli accordi tra le due compagnie, sembra infatti che entrambe stiano lavorando alacremente per riuscere a chiudere il prima possibile l’accordo. Secondo le informazioni di Deadline, durante il recente incontro con gli impiegati organizzato da 21st Century Fox, il presidente Peter Rice ha annunciato che le formalità necessario dovrebbero concludersi entro l’estate del 2019, concludendo definitivamente l’accordo.
La fusione, che ovviamente potrà riunire X-Men, Fantastici 4 ed Avengers, ci porterà ad uno scenario condiviso tutto nuovo in cui molte delle IP che conosciamo potranno essere influenzate da questa transizione.