Il prossimo Bioshock è in sviluppo, secondo Jason Schreier

Bioshock

Bioshock. Ok, abbiamo catturato la vostra attenzione. Secondo il collega Jason Schreier, recentemente entrato in contatto con 2K per parlare di un altro titolo della software houseMafia III, dei problemi di Hangar 13, lo studio deputato alla realizzazione del gioco, il prossimo capitolo di Bioshock è attualmente in sviluppo.

Secondo quanto schematicamente riportato dal collega, nel corso della stesura di un articolo su Mafia IIIHangar 13Schreier (che, ricordiamo, è una delle “penne” al servizio di Kotaku) sarebbe venuto a conoscenza, citiamo testualmente, che “proprio a fianco di Hangar 13, uno studio top-secret di 2K è attualmente al lavoro su un nuovo e top-secret Bioshock“.

Una notizia che fa balzare dalla sedia e che ha già risvegliato le fantasie dei fan del celebre franchise. Migliaia, anzi, milioni, sono i giocatori che non vedono l’ora di tornare a Rapture e avere di nuovo a che fare con i temibili Big Daddy.

Per ora le informazioni che Schreier avrebbe raccolto parlano di Bioshock come di un titolo attualmente in sviluppo con il nome in codice Parkside. Inoltre, il gioco è basato su Unreal Engine; per ora le indiscrezioni finiscono qui, come ultima nota vi segnaliamo che, sempre secondo Jason Schreier, una fonte interna agli studios avrebbe dichiarato che “Parkside al momento, secondo molte persone, non è pronto. Stanno cercando di capire quali sono i problemi da correggere per evitare di continuare a commettere gli errori che commettono quasi tutti gli studios.“.

Lasciandovi vi invitiamo comunque a prendere la notizia con la dovuta cautela, non essendoci ancora ne’ conferma ne’ smentita da parte di 2K Games.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.