E’ stata la bellissima Margot Robbie, attrice nota per aver interpretato diverse parti di spicco tra le quali Tonya Hardin nel film Tonya, Naomi Lapaglia in The Wolf of Wall Street ed Harley Quinn in Suicide Squad, a presentare il nuovo modello Nissan per il debutto della compagnia in Formula E.
L’evento ha avuto luogo durante una serata di gala a Los Angeles dedicata proprio alla Formula E, categoria dedicata esclusivamente alle vetture elettriche. Nissan è il primo marchio giapponese ad entrare a far parte di questo simbolico circuito di gare, in corrispondenza con il lancio di una nuova generazione di modelli, caratterizzati da un nuovo tipo di areodinamica e da una combinazione di batteria e propulsione completamente inedite.
Questa partecipazione alla Formula E, è solo l’ultimo dei tanti impegni presi da Nissan per favorire il passaggio ai veicoli elettrici. Lo scorso ottobre, sempre annunciati da Margot Robbie, hanno avuto inizio altri tre progetti a favore della sostenibilità ovvero la costruzione di un sistema microrete nei paesi in via di sviluppo per garantire agli abitanti accesso ai servizi di base, una partnership con organizzazioni concentrate su zone esposte a calamità naturali ed un impegno per favorire in europa la diffusione di veicoli elettrici.
La nuova vettura Nissan, ha fatto la sua comparsa in questa serata di gala estremamente esclusiva dopo aver fatto la sua prima apparizione al Motor Show di Ginevra. Margot Robbie si è occupata di introdurre l’auto ai presenti ed ha parlato sia della sua esperienza come proprietaria di una macchina elettrica, sia del suo orgoglio come ambasciatrice Nissan per questo tipo di veicoli.