Con una crescita di 7 milioni rispetto all’anno scorso, Netflix ha annunciato tramite la rivista Deadline di intrattenere l’impressionante numero di 125 milioni di utenti nel mondo. Per contestualizzare il dato si tratta di un numero di utenti superiore a due volte l’intera popolazione italiana.
La crescita di utenti non può che portare ad una crescita di incassi, relativamente alla quale la piattaforma ha dichiarato di voler investire per soddisfare al meglio la richiesta degli iscritti.
E’ proprio questa richiesta degli utenti a lasciare perplessi, il contenuto originale Netflix infatti, è per la maggior parte ignorato. Solo il 20% degli iscritti segue le serie ed i film prodotti internamente alla piattaforma. La maggor parte delle visualizzazioni deriva quindi da tutto il materiale concesso in licenza e proposto dalla piattaforma.
Non tutti sono fiduciosi nel futuro del sito, minacciato anche dai recenti piani Disney per la produzione di una piattaforma di streaming proprietaria che avrebbe dalla sua una vasta offerta di titoli. Come andranno le cose potrà dirlo soltanto il tempo, per ora però sembra che Netflix se la cavi parecchio bene con i numeri raggiunti finora e non sembrano esserci segni di incertezza.