RomeVideoGameLab, PGEsports lancia la nuova stagione di University Esports Series

PG Esports, il brand a capo di tutti i progetti legati agli eSport del Campus Fandango Club annuncia la sua partecipazione al RomeVideoGameLab, dal 4 al 6 maggio prossimi per il lancio della nuova stagione di University Esports SeriesUES. Per l’occasione UES apporrà il suo marchio su Rome Live Regional, un format che vedrà i team degli atenei capitolini sfidarsi in un torneo di League Of Legends e in uno di Hearthstone, evento questo che segna il debutto del card game di Blizzard sulla scena degli eSport in Italia.

La tre giorni, densa di incontri con protagonisti del panorama del gaming competitivo e di occasioni di intrattenimento per tutti gli intervenuti, con alcuni community match per poter giocare dal vivo, sarà anche l’occasione per assistere alla presentazione del team di VIGAMUS AcademyLink Campus University che sarà annunciato durante il panel  “Il Videogioco: Identità Culturali E Frontiere Occupazionali, in programma venerdì 4 maggio alle ore 16:00 nela Sala Fellini.

Appuntamento quindi dal 4 al 6 maggio prossimiCinecittà, per avere l’occasione di vedere e vivere il panorama degli eSport italiani insieme ai professionisti di PGEsports. Vi invitiamo a seguire con attenzione RomeVideoGameLab, l’iniziativa di Istituto Luce realizzata con QAcademyITAAESVI, un laboratorio dedicato alla sperimentazione e un’occasione per mettere insieme mondi e linguaggi diversi per riuscire a dare al gaming un posto e un ruolo nella società e nelle politiche pubbliche in materia di culturaformazioneistruzionericerca scientifica.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.