Il terzo film dedicato ai Gremlins sarà un reboot

I primi rumors relativi ad un terzo film dedicato ai Gremlins risalgono al 2013, quando si momormorava di contrattazioni Warner per un remake, la conferma di un effettivo sviluppo arrivò solo nel 2015, per mano di Chris Columbus. Oggi, in seguito ad un intervista con Metro US, il famoso regista e scrittore, ci fornisce qualche altra informazione sul nuovo Gremlins: “Sarà quasi sicuramente un reboot“.

Dopo aver ribadito che i lavori su Gremlins sono in corso, il regista ha parlato di come molti dei suoi film abbiano superato la prova del tempo, rimanendo a testimonianza del buon lavoro fatto su di essi. In effetti la carriera di Columbus è composta da un enorme quantitativo di film rimasti interessanti fino ai giorni nostri, basti pensare a Mamma ho perso l’aereo oppure a L’uomo Bicentenario fino ovviamente a Gremlins e I Goonies.

Già l’anno scorso Chris aveva parlato della sceneggiatura per Gremlins, sostenendo di averla già completata e di averla impregnata con un clima cupo ed un po’ folle, strizzando l’occhio al primo film, ora sappiamo che non solo si vogliono ricreare quelle atmosfere, ma si vuole mettere in piedi un Reboot vero e proprio.

Prodotto da Steven Spielberg e scritto da Chris Columbus, il primo Gremlins è materiale scottante, un film divenuto cult che riusciva con successo a fondere Horror e Commedia in un risultato esilarante ed inquietante. Rimettere le mani su una pellicola di così amata è una mossa coraggiosa, speriamo che il reboot sia all’altezza dell’originale.