World of Demons, annunciato il nuovo titolo di Platinum Games

Platinum Games è uscito allo scoperto e ha annunciato in collaborazione con DeNA il suo nuovo titolo, anche se non è proprio quello che ci aspettavamo. Dopo NieR: Automata, il team di sviluppo ha infatti svelato World of Demons, action-game free-to-play che sarà disponibile solo su dispositivi mobili. Il gioco è atteso su iOS nel corso dell’estate, mentre l’approdo su Android è previsto nei mesi finali del 2018. Il team di sviluppo ha anche comunicato che supporterà il suo nuovo gioco un maniera massiccia e continua.

World of Demons è in sviluppo da almeno tre anni e ci metterà nei panni di potenti Samurai, che viaggeranno per il Giappone alla ricerca di Yokai (demoni) da uccidere. Tra le feature principali del gioco, descritto come “rivoluzionario per il genere mobile”, troviamo controlli touch su display, movimento dei personaggi a 360 gradi, attacchi, parate, combo, auto-buff e tecniche mozzafiatanti con tanto di mosse finali. Platinum Games ha anche affermato che saranno presenti acquisti in-game, ma la sua volontà è quella di evitare che il titolo diventi un pay-to-win. L’annuncio è stato accompagnato dal reveal trailer e da una serie di immagini ufficiali, che propongono screenshot tratti dal gameplay e artwork dei samurai e di alcuni Yokai presenti nel gioco.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!