La moda dei Battle Royale game sembrerebbe iniziare la sua influenza anche tra i grandi sviluppatori. L’ultima indiscrezione vorrebbe infatti DICE al lavoro su una modalità Battaglia Reale per il suo Battlefield V, nuovo capitolo della serie sparatutto che verrà presentato ufficialmente nel corso dell’EA Play che Electronic Arts terrà come sua consuetudine nel corso dell’E3 2018.
La strategia seguita da publisher e sviluppatore potrebbe essere legata alle vendite del nuovo Battlefield, sfruttando la nuova modalità per attirare più utenti e vendere un maggior numero di copie di Battlefield V. Al momento però è difficile stabilire se l’ipotetica modalità Battle Royale verrebbe resa disponibile fin dal lancio dell’FPS, oppure verrà aggiunta in futuro tramite un DLC (a pagamento?).
Ciò che sappiamo però è che Electronic Arts è affascinata da questa particolare modalità di gioco e non è detto che non possa realizzare tramite uno dei suoi studi interni un gioco standalone incentrato esclusivamente sulla Battle Royale.