Battlefield V avrà una modalità Battle Royale?

Battlefield 1 Premium Pass

La moda dei Battle Royale game sembrerebbe iniziare la sua influenza anche tra i grandi sviluppatori. L’ultima indiscrezione vorrebbe infatti DICE al lavoro su una modalità Battaglia Reale per il suo Battlefield V, nuovo capitolo della serie sparatutto che verrà presentato ufficialmente nel corso dell’EA Play che Electronic Arts terrà come sua consuetudine nel corso dell’E3 2018.

Battlefield 1

La strategia seguita da publisher e sviluppatore potrebbe essere legata alle vendite del nuovo Battlefield, sfruttando la nuova modalità per attirare più utenti e vendere un maggior numero di copie di Battlefield V. Al momento però è difficile stabilire se l’ipotetica modalità Battle Royale verrebbe resa disponibile fin dal lancio dell’FPS, oppure verrà aggiunta in futuro tramite un DLC (a pagamento?).

Ciò che sappiamo però è che Electronic Arts è affascinata da questa particolare modalità di gioco e non è detto che non possa realizzare tramite uno dei suoi studi interni un gioco standalone incentrato esclusivamente sulla Battle Royale.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!