Il single player non è morto, parola di Jade Raymond

Jade Raymond

Se c’è qualcuno che può dire la sua sui titoli con una forte componente single player, quella è sicuramente Jade Raymond, una delle creatrici che hanno dato vita alla serie videoludica Assassin’s Creed. Trasferitasi da Ubisoft ad Electronic Arts, la Raymond sta lavorando attualmente su una nuova IP segreta, fortemente ispirata proprio al “suo” Assassin’s Creed e che dunque, offrirà sicuramente una campagna a giocatore singolo degna di nota.

Ma parlando proprio dei titoli single player, la bella Jade ha deciso di dire la sua, affermando che si tratta di un genere che gode ancora di piena salute:

“Non sono sicuramente morti. Adoro i giochi basati sulla trama, è una sorta di cosa da cui ho iniziato. È quello che ho sempre giocato tradizionalmente. Penso che ci sia ancora tanto da esplorare in termini di giochi narrativi e nuove acquisizioni. E penso che sia qualcosa che in un certo senso è da considerarsi come il Santo Graal dei giochi.”

Concordate con le parole di Jade Raymond, oppure secondo voi il multiplayer sta pian piano affossando il genere single player?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!